giovedì 31 marzo 2011

ADESSO BASTA !!! MI ROMPONO LE SCATOLE !!!

anzi per la precisione "la scatola" ... è dal giorno di Natale che Ambra si è impossessata di questo scatolone.... praticamente lo ha semi distrutto....
Ha letteralmente bucato due lati ricavandone due comode finestre, da dove ci spia e, se possibile, con la zampina unghiata cerca di prendere le nostre gambe....
Alla sera mentre guardiamo la televisione cercando un po' di pace, lei con le unghie e i denti fa un fracasso incredibile distruggendo il cartone.
E' il suo divertimento preferito: ha abbandonato palline e piumette.
Oggi pomeriggio, allora, ho deciso di fare qualche foto per farvi divertire un po'.


ehheeeee, ma che roba... questa mamma mi fa le fotoooo mentre "rompo", ma che roba è!!



.. sgamata dentro la casetta... fa danno a tra zampe!!



adesso mi nascondo e non mi vedi più....



mammaaaa... mammaaaa... fa ancora foto!!




allora giochiamo a nascondino??



Terminate queste foto, sono venuta al Pc per caricarle e..... guardate un po' chi è venuto a controllare il lavoro??



ma.. sa com'è è meglio che controllo come usa le mie foto.....



per il diritto d'immagine ... mica mi devo rovinare la reputazione gatta.. vi pare??



forse mi sto rimbambendo, ma in questo periodo la pelosetta mi tiene un sacco di compagnia e a volte mi trovo a ridere di gusto giocando con lei!!!
P.S.
Per gli amanti della mia pittura prometto.... non ho smesso di dipingere, ci saranno sorprese in futuro!!

giovedì 17 marzo 2011


Finito il SAL ricamino relativo al mese di marzo, dove il colore blu mi ha portato a fare un viaggio in Finlandia dove gatto si scrive così.....
P.S. rinuncio a stirarlo.... lo farò a dicembre!!!

venerdì 11 marzo 2011

Mi sono persa.
Ho camminato per giorni nel silenzio della mia anima.
Avete idea di quanto rumore c’è dentro di noi? Un chiasso assordante: pensieri che si muovono senza rispetto, il battito del cuore diventa maniacale, non riesci più a sentire niente altro.. niente di buono. E’ una sensazione terribile.
Dapprima ho volutamente cercato un’oasi senza parole e senza rumori. Un’oasi dove era bandita la necessità di esprimere emozioni.
Tutti i pensieri che avevo sembravano inutili e senza senso.
Per un momento (lungo settimane) mi sono sembrate inutili tutte le parole.
E poi un dubbio: e se tutte le mie parole, dette e scritte, fossero state senza senso? E se tutte le volte che ho condiviso un dolore o una paura con il mio prossimo, fossi stata finta?
Come potevo essere certa di saper utilizzare le stesse parole di conforto anche per me? I meandri della mente sono infiniti e mi ci sono persa.
Poi quando ho cercato di uscirne, non trovavo la strada.
“Da domani cambio” dicevo “ farò di più e cambierò le cose” … e poi ho scoperto che non si può cambiare niente e che stavo facendo già il possibile.
L’unica cosa che puoi migliorare, anzi che TI PUO’ migliorare è la Fede. Piano piano, molto lentamente, ho lasciato cadere le paure e i sospetti. Nel colloqui con Dio ho ritrovato le parole, non posso dire che sto bene, ma adesso vedo un po’ di luce all’orizzonte.
E’ difficile dire.. la mia mamma è malata. Quanto è dura. Ma è la verità.
Che senso ha stare zitti, nascondere i propri pensieri e paure… non so cosa è meglio.
Condividere l’angoscia aiuta a diminuirne potenza. Ma dietro l’angolo c’è il rischio delle ipocrisie e della falsità….
E’ per questo che mi sono allontanata da voi e dal mio blog. Mi sembrava che ogni mia parola o notizia o commento fosse priva di senso.
Inizialmente ho letto avidamente i vostri post, ma ho provato un’enorme fatica a rispondervi. Arrabbiata con me stessa ho smesso anche di seguirvi: il PC è stato a lungo mio nemico.
Adesso ho scoperto che mi mancate. Forse cambieranno le mie parole, non so…
Credo che il blog non sia solo la possibilità di scambiarci convenevoli, complimenti o idee creative (cose comunque meravigliose) ma possa servire anche a compiere un cammino costruttivo insieme.
Ogni tanto lascerò parlare il mio cuore, come stasera.
Sto tirando un grosso sospiro di sollievo: una boccata di ossigeno…. DEVO riuscire a dirlo … la mia mamma ha una “recidiva”, curabile, ma ci aspetterà un periodo duro e difficile, dove prego Dio mi lasci questo carattere ottimista e un po’ burlone che tanto fa ridere la mia mamma.
So che ce la faremo, adesso sono più tranquilla, siamo nelle mani di Dio e Lui ci ama e per questo ci darà la forza necessaria.
Stanno spuntando pensieri e parole qua e là nel mio cuore, proprio come nella canzone di Battisti …. Le lascerò fiorire, il tempo è quello giusto, anche se è difficile.

Un abbraccio a tutti, spero di ritrovarvi ...... e se qualcuno vuol provare a liberare il proprio cuore da un peso sono qui.